fbpx

Materassi in Lattice o Memory Foam? Quale scegliere

Home » Materassi in Lattice o Memory Foam? Quale scegliere

materassi in lattice

Materassi in Lattice o Memory Foam? Quale scegliere

La scelta del materasso giusto non è mai facile, specie in presenza di patologie fisiche in grado di pregiudicare la qualità del sonno. I materassi in lattice o memory foam rappresentano due delle soluzioni migliori attualmente presenti sul mercato. Ma quale scegliere?

Materassi in lattice

I materassi in lattice sono realizzati con un materiale naturale ricavato dagli alberi della gomma. Ciò li rende estremamente resistenti ed indeformabili, ma anche morbidi ed accoglienti per un riposo di altissima qualità. Sono indicati per chi tende a muoversi molto durante il sonno ed a deformare il materasso. Utilizzando il lattice naturale l’usura del materasso sarà nettamente inferiore, in quanto il prodotto tende a recuperare immediatamente la sua forma originale.

Materassi memory

A differenza del lattice, i materassi memory foam sono progettati per mantenere la forma del corpo e rilassare completamente la colonna vertebrale. Si tratta di prodotti adatti a chi soffre di mal di schiena o problemi di postura, in quanto permette di mantenere la forma naturale della colonna e migliorare sensibilmente la qualità del riposo. Per chi soffre di cervicale è buona norma abbinare al materasso anche un cuscino in memory, ideale per mantenere il collo in posizione sempre corretta ed evitare cattivi risvegli.

In entrambi i casi si tratta di prodotti dalla qualità superiore, che hanno ormai soppiantato i vecchi materassi a molle. La scelta dipende da molteplici fattori, tra cui prezzo, durata ed esigenze fisiche o di riposo. Per quanto riguarda il primo è buona regola stare alla larga dai prodotti troppo economici, realizzati con materiali non naturali e di pessima qualità. I materassi in lattice devono essere sempre 100% naturali, anche se il prezzo finale è leggermente superiore rispetto al memory. Parlando di durata, i materassi in memory, se di cattiva qualità, tendono a deformarsi prima del tempo peggiorando sensibilmente la qualità del riposo ed aumentando le probabilità di incorrere in patologie più o meno gravi a carico di schiena ed articolazioni.

Vieni a trovarci in negozio o contattaci. I nostri consulenti saranno in grado di consigliarti al meglio nella scelta del materasso giusto per te.

Torna su