Riposo fresco e confortevole durante l’estate: il potere di un buon materasso

Con l'arrivo dell'estate trovare un sonno ristoratore può essere una sfida. Le alte temperature e l'umidità possono rendere il riposo notturno un'impresa difficile. Tuttavia, un materasso di qualità può fare la differenza e contribuire a un sonno fresco e confortevole.

Riposare bene durante l’estate è fondamentale per mantenere energia e benessere durante il giorno. Spesso però le alte temperature estive si protraggono anche di notte e può risultare difficile trovare un sonno ristoratore.
I materassi tradizionali possono trattenere il calore corporeo causando sudorazione e scomodità, questo porta le persone a rigirarsi nel letto tutta la notte cercando di trovare una posizione adeguata. Il risultato è un sonno disturbato che può influire negativamente sulla qualità della vita quotidiana.

 

Durante il riposo notturno inoltre, rilasciamo più di 300 ml fra liquidi corporei e sudore. Il materasso in questo caso si comporta come una spugna assorbendo tutto, e solo una parte di questi liquidi evapora durante il giorno.

 

Scegli notti fresche e confortevoli

I materassi Morfeo sono progettati per affrontare i problemi specifici del sonno anche durante l’estate. La loro combinazione di caratteristiche innovative li rendono un’opzione eccellente per chi cerca freschezza e comfort.

 

Indeformabilità e supporto ortopedico

Muoversi nel letto durante le notti calde è comune: i materassi Morfeo offrono un supporto costante al corpo, sono indeformabili e ortopedici e mantengono la loro forma originale. Questo aiuta a prevenire punti di pressione e dolori muscolari, garantendo un sonno appagante, privo di tensioni e attenuando i movimenti continui.

 

Tecnologia watercell

Una delle cause del sudore notturno, soprattutto durante l’estate, è quella di dormire su un materasso inadeguato. Morfeo offre una soluzione efficace a questo problema: utilizza la tecnologia Watercell nei propri materassi, ottenendo un raffreddamento attivo e una riduzione della sensazione di calore e sudorazione.


La tecnologia Watercell si basa su una particolare struttura a celle aperte che favorisce il ricircolo dell’aria. Questo permette una veloce dispersione dell’umidità e del calore prodotti dal corpo durante il riposo. Di conseguenza, la sensazione di calore e sudorazione si riduce significativamente, creando un ambiente fresco e piacevole che favorisce il riposo senza disturbi.

 

Antiacaro e anallergici

Durante l’estate, le allergie possono peggiorare a causa dell’aumento di allergeni nell’aria. I materassi Morfeo sono anallergici e antiacaro, e creano una barriera protettiva contro queste particelle indesiderate. Ciò contribuisce a ridurre i sintomi allergici e a creare un ambiente di riposo più salubre.

 

L’estate può rappresentare un periodo difficile per riposare adeguatamente, ma grazie ai materassi Morfeo è possibile godere di notti fresche e confortevoli. Un buon materasso è un investimento prezioso per affrontare l’estate e garantire un riposo di qualità.

Non lasciare che il caldo comprometta il tuo riposo, da Morfeo puoi trovare i migliori materassi per ogni tua esigenza.

Prenota un appuntamento in uno dei nostri showroom se hai deciso di acquistare un materasso Morfeo o anche solo per avere maggiori informazioni. Oppure dai un’occhiata alle nostre promozioni.

Condividi articolo

Non fermarti qui

Leggi altri articoli

Privacy Policy Cookie Policy Cookie Policy