fbpx

Sconfiggi il reflusso grazie al sistema di riposo Morfeo

Home » Sconfiggi il reflusso grazie al sistema di riposo Morfeo

reflusso

Sconfiggi il reflusso grazie al sistema di riposo Morfeo

Il disagio da reflusso gastroesofageo si verifica quando i succhi gastrici vengono in contatto con la parete dell’esofago, provocando bruciore dietro lo sterno e rigurgito acido. Il passaggio di acido dallo stomaco all’esofago avviene fisiologicamente durante la giornata, soprattutto dopo mangiato. Tuttavia, se questi eventi superano una determinata soglia, in termini di frequenza e durata, si verifica una vera e propria malattia. È una condizione che colpisce circa il 10-20% degli Italiani. Chi soffre di reflusso patisce particolarmente durante il sonno perché la posizione orizzontale favorisce la risalita dei rigurgiti acidi.

Complicanze del reflusso 

Oltre che a causare forte fastidio, il reflusso può provocare gravi danni e patologie, come:

  • Asma Esofagite (lesioni della mucosa esofagea)
  • Laringite cronica
  • Otite media
  • Insonnia
  • Difficoltà digestive

L’esofagite può arrivare a provocare vere e proprie perforazioni, anche note come ulcere.

La soluzione

La rete motorizzate Morfeo contrastano il fenomeno del reflusso, dannoso per la salute e nemico per la qualità del sonno. Il piano letto, grazie all’ inclinazione motorizzata, regolabile dal lato della testa, consente di dormire leggermente inclinati, ma al tempo stesso completamente distesi. Questa posizione riduce drasticamente il contatto tra l’interno dell’esofago e gli acidi gastrici, oltre a ridurre i disturbi del sonno dell’utente. È stato scientificamente provato che l’altezza ideale a cui va portata la parte del letto su cui si poggia la testa, è di 15 – 18 cm. Tale altezza previene gli episodi di reflusso acido gastrico mentre il soggetto è steso.

Come la rete aiuta a eliminare il disagio

L’intersezione tra lo stomaco e l’esofago è posizionata all’incirca in corrispondenza dell’estremità inferiore delle scapole, che andrebbero di conseguenza sollevate per prevenire il reflusso gastrico. Se non si solleva anche il busto, molto probabilmente non solo il fastidio del reflusso si presenterà nuovamente, ma sarà anche difficile assumere una posizione comoda a causa di dolori a collo e schiena. Per questo motivo le reti Morfeo sono state progettate per alzare la porzione di corpo necessaria e indispensabile per contrastare il fenomeno del reflusso.

Il sistema di riposo è prima di tutto prevenzione

Purtroppo, la maggior parte delle persone è abituata a curare i disagi con l’utilizzo (a volte diventa anche abuso) di medicinali, che in molti casi hanno effetti collaterali indesiderati. La mission di Morfeo è diffondere la cultura della prevenzione e delle buone e sane abitudini di vita. Per questo motivo abbiamo creato dei sistemi di riposo che agiscono prima di tutto per prevenire le principali patologie della schiena, secondo per curare diffusi disagi che possono degenerare in malattie anche gravi. Il caso del reflusso è il perfetto esempio di come le reti Morfeo possano diventare un validissimo alleato di uno dei disagi più diffusi senza ricorrere all’utilizzo di medicinali invasivi. Dormire è uno dei bisogni fisiologici dell’uomo: farlo nella corretta posizione porta moltissimi benefici che migliorano la qualità della nostra vita.

Torna su