Poltrona alzapersona: una comodità irrinunciabile

Poltrona alzapersona: una comodità irrinunciabile

Una poltrona alzapersona è la giusta seduta per passare qualche ora in pieno relax senza la preoccupazione di avere difficoltà quando dovremo rialzarci. Vediamo insieme le migliori proposte.

La poltrona alzapersona è una poltrona dotata di un adeguato meccanismo che permette all’utilizzatore di riportarsi in piedi senza alcun tipo di sforzo.

Questa è infatti dotata di un motore elettrico che permette il movimento della seduta fino a reclinarla completamente in posizione pressochè eretta.

La possibilità di alzare il livello della seduta di diversi centimetri ci permette di utilizzare la poltrona anche come sedia da tavolo, per consumare comodamente un pasto o svolgere qualunque tipo di attività.

Per comandare la poltrona sono presenti adeguate pulsantiere sui braccioli.

Esistono poltrone con più di un motore che permettono l’estrazione automatica del poggiapiedi e la regolazione dell’inclinazione dello schienale.

La scelta giusta

Ad oggi una poltrona alzapersona è disponibile in un’infinità di modelli diversi! Una scelta giusta non è quindi semplice, visto che è necessario valutare diverse caratteristiche.

Per scegliere la poltrona più adeguata alle nostre esigenze è necessario prima di tutto considerare le dimensioni.

Una poltrona fissa in una stanza ci permetterà di poter scegliere modelli più ingombranti, mentre non sarà lo stesso se saremo intenzionati a spostare la nostra nuova poltrona in diversi ambienti.

In questo caso possiamo pensare di scegliere un modello dotato di ruote per facilitarci nel movimento.

Il rivestimento

Un elemento importantissimo nella valutazione di una poltrona è rappresentato dal rivestimento sia esso sfoderabile e lavabile o meno.

Esistono innumerevoli tipologie di rivestimenti in commercio: dalla sempre elegante pelle fino a più moderni tessuti traspiranti e antibatterici.

Queste tipologie sono particolarmente indicate per i clienti più anziani che trascorrono molto tempo in poltrona e vogliono evitare di soffrire il caldo, soprattutto in estate.

Se ti interessa una poltrona reclinabile o scoprire di più sui nostri modelli, contattaci!