Migliori materassi per il mal di schiena: quale scegliere?

Il materasso migliore per il mal di schiena: una scelta cruciale per il miglior riposo

Quali sono i migliori materassi per il mal di schiena? Oltre 15 milioni di italiani soffrono di dolori di schiena: il 16% delle donne e l’11% degli uomini. Le cause sono tante: vita sedentaria, obesità, problemi neuromuscolari, problemi articolari e scheletrici, reumatismi, osteoporosi, ernie, traumi pregressi… 

Come agire? Naturalmente il parere medico è sempre essenziale, magari supportato dai corretti approfondimenti diagnostici (risonanza magnetica, Tac, ecc.).

Anche la selezione del materasso giusto può fare la differenza nella gestione del mal di schiena, favorendo un riposo notturno più confortevole. 

Non esiste un’unica soluzione adatta a tutti, ma ci sono alcune linee guida utili nella ricerca del materasso ideale per i dolori lombari e della schiena.


Come scegliere il materasso per il mal di schiena: consigli pratici

Passiamo oltre un terzo della nostra vita a letto: il materasso sbagliato, troppo morbido o, all’opposto, troppo rigido non facilita una posizione corretta. Allo stesso modo un materasso non anelastico accresce la possibilità di tensioni muscolari, tensioni che a loro volta irrigidiscono tutto il corpo durante la fase di riposo.

Come scegliere dunque il corretto materasso? È essenziale considerare la posizione del sonno abituale (che magari si potrà cercare di correggere nel tempo), il peso corporeo e la ideale conformità del materasso al corpo stesso. Un professionista Morfeo può aiutarti a valutare ognuno di questi aspetti.

La scelta di materiali di alta qualità è essenziale: i materassi Morfeo di nuova tecnologia watercell, ad esempio, non solo si adattano alla linea fisiologica del corpo ma contribuiscono a ridurre la pressione sui punti critici, sostenendo la colonna vertebrale nella sua interezza, distendendola e contribuendo a mantenerla nella migliore posizione. 


Consulenza personalizzata

Come detto la consulenza di un esperto del settore del sonno può fare la differenza nella scelta del materasso più adatto alle tue esigenze. Morfeo offre nei suoi negozi la possibilità di ricevere una consulenza gratuita e personalizzata, che parta dalla singola situazione e dalle specifiche esigenze per consigliare il materasso più idoneo. 

La maggior parte dei prodotti Morfeo sono inoltre certificati come “Dispositivo Medico classe I” in conformità con la direttiva Europea 93/42 CEE e quindi detraibili ai fini fiscali nella misura del 19%.


Trova il tuo riposo ideale con Morfeo

Trovare il materasso giusto può fare la differenza nella tua salute e nel tuo benessere generale. Scopri le promozioni attive sul nostro sito e fissa ora un appuntamento nei nostri showroom.

Condividi articolo

Non fermarti qui

Leggi altri articoli

Privacy Policy Cookie Policy Cookie Policy