fbpx

Magnetoterapia: riposo rigenerante per tutti

Home » Magnetoterapia: riposo rigenerante per tutti

Magnetoterapia: riposo rigenerante per tutti

La magnetoterapia è una tecnica in grado di rigenerare l’equilibrio cellulare durante il sonno. Morfeo ha deciso di inserire all’interno dei suoi prodotti il Dì-PLUG, un dispositivo che si avvale di questa tecnologia per rendere il riposo un’esperienza terapeutica.

Non tutti sanno che cosa si intende per magnetoterapia! Cerchiamo insieme di capire di cosa si tratta e quali vantaggi offrono prodotti tecnologicamente avanzati per rendere il nostro sonno rigenerante

Che cos’è?

La magnetoterapia è una applicazione a fini terapeutici di un campo magnetico di bassa intensità. Lo scopo di questa pratica è quello di permettere alle cellule del nostro organismo una migliore cinetica enzimatica cosicchè le membrane cellulari possano ristabilire la propria condizione di salute originale.

Si tratta di una forma terapeutica pienamente associabile a quelle fisioterapiche poiché l’utilizzo di questi campi elettromagnetici permette immediati benefici sull’apparato muscolo-scheletrico e non presenta alcun tipo di controindicazioni.

I vantaggi della magnetoterapia

La genesi di campi elettromagnetici grazie ad appositi dispositivi porta a innumerevoli benefici a livello fisico.

Campi magnetici a bassa intensita agiscono similmente a farmaci di tipo analgesico per rendere meno fastidiosi dolori cronici e accellerando così grazie alla stimolazione cellulare i processi di cura del nostro organismo.

L’azione a livello cellulare della magnetoterapia permette un miglioramento netto dell’ossigenazione e in generale dell’efficenza del nostro apparato circolatorio. Si tratta di un trattamento in grado di migliorare il flusso capillare e che ha effetto diretto anche sul nostro apparato scheletrico.

I vantaggi di questa pratica sono innumerevoli. Si tratta infatti di una tecnica terapeutica che non presenta alcun tipo di effetto collaterale. La magnetoterapia non è una terapia invasiva e rappresenta un ottimo coadiuvante nel trattamento di patologie croniche e di problematiche – anche momentanee – che affliggono il nostro sistema muscolo-scheletrico.

L’azione di dispositivi quali il Dì-PLUG, strumento tecnologicamente avanzato che abbiamo deciso di inserire nei nostri prodotti, permette il rilascio di un vero e proprio campo magnetico “rafforzativo”.

L’azione di onde magnetiche, su specifiche frequenze, garantisce un sonno pienamente rigenerativo poiché riequilibrante sul nostro organismo

Se lo sviluppo tecnologico dei nostri prodotti ti ha incuriosito e ti interessa un nuovo materasso, contattaci!

Noi di Morfeo saremo in grado di guidarti verso la scelta migliore per un riposo perfetto.

Torna su