La lombosciatalgia può facilmente essere curata anche con il giusto materasso. Ma qual è il giusto materasso che ci permette di allontanare questa patologia?
Lombosciatalgia rimedi
Tra i rimedi della lombosciatalgia non dovremmo trascurare l’utilizzo di un materasso adatto. Utilizzare un materasso non idoneo, magari vecchio e deteriorato, può peggiorare molto il nostro mal di schiena e può provocare problematiche alla colonna vertebrale. Giocare d’anticipo, quindi, è d’obbligo. Per lombosciatalgia si intende un dolore che si espande a livello del rachide lombare, oppure lombosacrale. Il dolore si irradia all’arto inferiore, dove è situato il nervo sciatico. Causa di questo disturbo è quindi anche il dolore al nervo sciatico, spesso talmente acuto che non permette neanche un riposo adeguato durante le ore notturne.
LEGGI ANCHE: Qual è il materasso migliore per ridurre il mal di schiena.
Un tempo si pensava che chi soffriva di mal di schiena avesse bisogno di materassi rigidi. Oggi si è scoperto che il rigido non è adatto ad alleviare i dolori. Molto dipende da come amiamo dormire, anche. La soluzione più consigliata è sicuramente il memory foam o l’opzione molle indipendenti più memory: questi hanno una portanza media-morbida che riesce ad abbracciare il corpo. Il lattice, invece, offre elasticità e morbidezza, ma sembra non essere adatto a tutti i pesi corporei, così come le molle tradizionali.
Materasso Watercell
I materassi Watercell sono dei modelli innovativi in grado di adattarsi in modo perfetto alle forme del corpo e, di conseguenza, riescono a sostenere in maniera adeguata la colonna vertebrale. Questo modello di ultima generazione dispone di una struttura particolare in grado di auto-modellarsi e di adattarsi naturalmente anche al calore che il corpo tende a rilasciare durante le ore notturne. Tra le tipologie elencate in questa guida, il modello watercell rappresenta la soluzione più congeniale al fine di alleviare questo fastidioso disturbo.