fbpx

Letto con contenitore: praticità e riposo

Home » Letto con contenitore: praticità e riposo

Letto con contenitore: praticità e riposo

Oggi, cercare di ottimizzare gli ambienti della nostra casa è un’esigenza sempre più importante. La camera da letto non fa eccezione!

Un letto con contenitore è utile per una comoda e pratica organizzazione di cambi di stagione e biancheria.

Un’estetica accattivante e un comfort di altissimo livello rendono questo tipo di letto una scelta ideale per la vita moderna.

Il letto con contenitore prevede la creazione di un vano inferiore alla rete dove riporre lenzuola e piumoni. Esistono diversi meccanismi che permettono di alzare la rete per accedervi.

Il più comune è quello a compasso che prevede il sollevamento di materasso e rete mediante appositi sostegni. Il vano sarà quindi accessibile per tutta la sua lunghezza ma con qualche difficoltà ai lati.

Se siamo alla ricerca di una soluzione più pratica, un doppio meccanismo potrebbe fare al caso nostro.

Si tratta di cosiddetti letti a “messa in piano” che prevedono che rete a materasso rimangano perpendicolari al pavimento una volta sollevati. Il vano sarà completamente accessibile e fare il letto risulterà più semplice del solito!

Scegliere un letto con contenitore non significa però rinunciare alle proprie scelte personali, è infatti possibile realizzare questa tipologia di letto in qualunque misura.

Si possono realizzare letti di dimensioni king size fino a letti per bambini in grado di ospitare un comodo vano dove riporre oggetti.

Il design del letto con contenitore

È possibile scegliere i più diversi stili per il nostro letto! Dal contemporaneo fino al più tradizionale, con testata o senza!

È possibile infatti fissare i pistoni nel giroletto così da rendere la rete sollevabile anche qualora non fosse presente una testata.

Si può inoltre personalizzare il proprio letto con piedini di diversa altezza, così da scegliere quella più adeguata ai nostri gusti e esigenze.

I rivestimenti prevedono un vasto tipo di materiali di alta qualità: pelle, cotone ma anche tessuti tecnologici antimacchia.

Se ti interessa un nuovo letto o vuoi saperne di più sui nostri modelli, contattaci! Saremo lieti di guidarti nella scelta del tuo riposo ideale.

Torna su