fbpx

Dolori muscolari e infiammazioni: cause e rimedi migliori

Home » Dolori muscolari e infiammazioni: cause e rimedi migliori

Dolori muscolari

Dolori muscolari e infiammazioni: cause e rimedi migliori

Le infiammazioni e i dolori muscolari sono problematiche spesso associate a traumi, lesioni o distorsioni particolari. Molto spesso, però, questo genere di disturbo può essere causato anche da una postura scorretta assunta durante la notte, dovuta a sua volta dall’utilizzo di una materasso non particolarmente comodo.

Dolori muscolari

I dolori muscolari avvertiti durante la notte possono deteriorare gravemente la qualità del sonno. Infatti, il doversi svegliare durante le ore notturne a causa di mal di testa, mal di schiena o per altri dolori muscolari e/o articolari può portare ad una pericolosa sonnolenza diurna. Il problema alle volte è anche sottovalutato, per via della elevata probabilità di non accorgersi minimamente del proprio disturbo. Infatti, i dolori notturni possono causare dei risvegli della durata di qualche secondo in cui non si è del tutto coscienti e le conseguenze possono essere identiche a quelle derivanti da un’intera notte insonne.

LEGGI ANCHE: I migliori materassi per alleviare dolori articolari.

Inoltre, è stato dimostrato come alcuni abitudini errate possano aggravare notevolmente i dolori articolari. Dormire in un ambiente poco confortevole, per esempio, è uno dei fattori in grado di peggiorare le proprie condizioni fisiche.

Rimedi migliori

A tal proposito, è opportuno scegliere un materasso che sia in grado di fornire il giusto comfort durante le ore notturne, non solo per evitare di aggravare il problema, ma soprattutto per alleviare i dolori muscolari e/o articolari assicurando un adeguato riposo notturno. Il vantaggio è immediato e può rivelarsi fondamentale per riuscire ad affrontare il giorno successivo nel pieno delle forze e con la totale lucidità. I materassi watercell, per esempio, sono un valido supporto per via della loro capacità di fornire un comfort senza paragoni. Per scoprire tutti i vantaggi della linea Morfeo è sufficiente compilare il form e richiedere un appuntamento con uno dei nostri consulenti specializzati.

Torna su