fbpx

Come curare la cervicale con il materasso adatto

Home » Come curare la cervicale con il materasso adatto

Come curare la cervicale

Come curare la cervicale con il materasso adatto

Utilizzare il materasso adatto può essere utile anche per capire come curare la cervicale, che si manifesta spesso proprio perché non assicuriamo al nostro corpo il giusto riposo durante le ore notturne.

Come curare la cervicale

Ogni persona ha bisogno di una particolare tipologia di materasso. Non esiste, infatti, il materasso adatto a tutti. Chi soffre di dolori cervicali, ad esempio, ha bisogno di un prodotto capace di avvolgere il proprio corpo. Un tempo si consigliava l’uso di un materasso rigido, ma con il passare del tempo si è scoperto che questa tipologia non è particolarmente adatta ad alleviare l’indolenzimento dei muscoli, causati dall’artrosi cervicale.

Per questo motivo, per rispondere alla domanda “come curare la cervicale“, dovremmo pensare ad altre soluzioni. La soluzione migliore è sicuramente il memory, oppure l’opzione molle indipendenti + memory. Il lattice, invece, offre morbidezza ed elasticità, ma non è adatta a tutti i pesi corporei. Per avere una corretta postura, quindi, e per prevenire ed alleviare i punti di pressione, dovremmo prendere in considerazione l’uso del memory. Il sistema molle indipendenti è memory è la soluzione giusta per chi è indeciso e vuole, quindi, avere un ibrido tra le due soluzioni: molle e memory.

Garantisce, in questo caso, stabilità e morbidezza in modo contemporaneo. Il memory classico è, invece, quello che si adatta perfettamente al corpo, offrendo una piacevole sensazione di comfort, benessere e rilassamento. E’, inoltre, antidecubito e favorisce quindi un’ottimale circoalzione del sangue. Evitando la formazione di punti di pressione, evita anche sensazioni di torpore sul corpo. E’ consigliato per chi ha problemi di spalle e di schiena, anche in ambito di cervicale.

Per capire come curare la cervicale utilizzando il miglior materasso dovremmo, inoltre, fare attenzione al peso e alla statura che abbiamo, alla preferenza di rigidità, al modo di dormire e alla possibilità che l’oggetto si anche sfoderabile e lavabile. Esistono, infatti, in commercio anche prodotti con trattamenti antiacaro e antibatterici, che ci permettono di vivere in un ambiente sano e sicuro.

Torna su